Resi e Rimborsi
Assistenza e contatti
Se hai bisogno di informazioni o non sei soddisfatto degli articoli, non esitare a contattarci, saremo felici di aiutarti e faremo di tutto per rispondere alle tue esigenze.
WhatsApp: +39 379 1345424
Email: info@piumecollection.it
Politiche di reso
Piume accetta resi per qualsiasi motivo se la richiesta e la spedizione del reso avvengono entro 14 giorni dalla data della consegna dell'ordine. Solo a questa condizione le richieste verranno approvate.
Gli articoli devono essere spediti nelle loro condizioni originali dopo l’autorizzazione al reso da parte di Piume e non prima di averlo comunicato al nostro Customer Service via mail (info@piumecollection.it).
I rischi e i costi diretti della restituzione dei prodotti saranno a carico del consumatore, salvo che il prodotto sia oggetto di restituzione perché pervenuto danneggiato. In questo caso Piume sarà felice di coprire i costi di spedizione (sarà necessario dimostrare il difetto attraverso una foto).
Qualora i beni restituiti risultino indossati, danneggiati (ad esempio con segno di usura, abrasione, graffi, deformazioni, scollature ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette, lacci ed ogni altro elemento annesso), delle confezioni ed imballaggi originali e del certificato di garanzia, ove presente, Piume si riserva la facoltà di non procedere con il rimborso. Piume sarà costretta a rifiutare resi comunicati o rispediti in ritardo, o resi di prodotti che non siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti.
Per ordini effettuati al di fuori dell'Unione Europea, sfortunatamente non è possibile cambiare o richiedere il reso degli articoli, ai sensi dell'art. 59 del d. lgs. 206 del 6 settembre 2005 e ss. mm. e ii. (cd. Codice del Consumo). Le confezioni regalo non sono oggetto di reso e non possono essere rimborsate.
AI SENSI DELL’ART. 59 DEL DECRETO LEGISLATIVO DEL N. 206/2005 (COSIDDETTO CODICE DEL CONSUMO) E SUCCESSIVE MODIFICHE ED INTEGRAZIONI, IL DIRITTO DI RECESSO È ESPRESSAMENTE ESCLUSO nelle ipotesi in cui il bene venduto sia stato fatto “su misura” o “personalizzato” in base alle scelte del cliente finale
Cosa fare per effettuare un reso
Per rendere un articolo:
1. Comunicaci la tua intenzione di rendere un articolo entro il quattordicesimo giorno lavorativo dalla consegna della merce.
2. Attendere che il nostro Servizio Clienti elabori la richiesta e invii autorizzazione al reso, compila il modulo reso ricevuto all'interno del pacco dell'ordine, che dovrà essere inserito all'interno della busta contenente il reso. Se non hai ricevuto il modulo lo puoi richiedere all'indirizzo email info@piumecollection.it
3. Spedisci il prodotto, con il metodo di spedizione che preferisci, purchè sia tracciabile, nelle sue condizioni originali (possibilmente nella sua scatola originale) a:
Piume di Cecilia Rubiani
Via A. Bellelli 4/1
42020 Albinea (RE)
4. Restituisci l'articolo insieme al suo cartellino originale. Gli articoli resi senza l'apposito cartellino non saranno accettati.
5. Piume si impegna a rimborsare l'intero ammontare, esclusi i costi di spedizione.
6. Nel caso in cui le condizioni qui sopra riportate non saranno seguite, o l'articolo reso è usato o danneggiato, Piume non procederà con il rimborso. In questo caso puoi decidere di riavere l'articolo precedentemente acquistato a tue spese. Dopo quest'ultima spedizione non sarà più possibile effettuare operazioni di reso.
Tempi di rimborso
Il rimborso sarà emesso entro 10 giorni da quando il capo reso sarà rientrato nei nostri magazzini. l tempo necessario per il rimborso varia a seconda del metodo di pagamento utilizzato al momento dell'acquisto:
- Carta di credito:
Le tempistiche dipendono dall'Istituto di Credito che ha emesso la tua carta. Non appena verrà emesso il rimborso, ti invieremo una comunicazione via mail.
- Paypal:
Il rimborso avverrà direttamente nei confronti del tuo account Paypal previa comunicazione via mail. Riceverai inoltre una comunicazione finale dal nostro Customer Service.
- Contrassegno o Bonifico Bancario:
Il rimborso avverrà direttamente sul tuo conto bancario fornendo i dati necessari durante la procedura di reso. Riceverai inoltre una comunicazione finale dal nostro Customer Service.